Balla con me in Salento
Acrilico, Olio, su tela, 2024
Questo dipinto in stile astratto/ impressionista, ritrae una scena di danza, che dal titolo si evince essere la tipica danza delle spade tipica del basso Salento, terra natia dell'artista. La composizione è dominata da colori brillanti e accesi, come il rosso, l'arancione, il giallo e il blu, che si mescolano in modo armonioso e al contempo dinamico. Al centro, della scena, due figure principali, un uomo e una donna, che danzano insieme. La donna indossa un abito rosso che si muove fluidamente catturando l'energia del movimento. Intorno a loro, altre figure partecipare alla scena, contribuendo a creare un'atmosfera di festa e gioia. Il dipinto trasmette un senso di movimento e vitalità, con pennellate rapide e decise che aggiungono un ulteriore livello di dinamismo e carattere all'opera.
Il dipinto è stato realizzato a olio su tela e protetto con vernice specifica che ne garantisce la durata e la brillantezza nel tempo. E dipinto anche sui bordi pertanto non necessita di cornice, già dotato di gancetti quindi pronto da appendere. Firmato anche sul retro e dotato di certificato di autenticità.
Informazioni generali
-
Categoria: Pittura
-
Eseguita il: 2024
Informazioni tecniche
- Misure: 60 cm x 80 cm x 3 cm
- Tecnica: Acrilico, Olio
- Stile: ASTRATTO/IMPRESSIONISTA
- Supporto: su tela
Informazioni sulla vendita
- Disponibile: si
Informazioni Gigarte.com
- Codice GA: GA212184
- Archiviata il: 12/03/2024
Hai bisogno di informazioni?
Vuoi chiedere maggiori informazioni sull'opera? Vuoi conoscere il prezzo o fare una proposta di acquisto? Lasciami un messaggio, risponderò al più presto